COMUNICAZIONI
15 NOVEMBRE 2016
Incontro sul Referendum Costituzionale. Ospiti d'Onore: FRANCO BASSANINI (per il Sì) ed ENZO CHELI (per il No).
Modera il Socio: FABIO GARELLA.
Referendum Costituzionale: cogliamo l'occasione per ricordarvi dell'iniziativa culturale (mai espressione è stata più azzeccata) del 15 novembre p.v., che abbiamo organizzato, assorbendone i costi, per permettere a tutti i nostri Soci e loro amici di capire veramente e di farsi un'opinione indipendente sul tema Referendum Costituzionale.
Ne parleremo con Franco Bassanini (per il Sì) ed Enzo Cheli (per il No); moderatore il Socio Fabio Garella.
Siamo certi che vista la levatura dei nostri speaker e la competenza ed esperienza e il fatto che si rispettino grandemente l'un l'altro, pur pensandola in modo diverso, sarà anche un utilissimo esercizio di democrazia e tolleranza.
Come sicuramente saprete, la gran parte degli eventi sul Referendum viene svolta nelle "parrocchie" di competenza (quelle del sì e quelle del no), raramente ci sono confronti.
Se a Milano ed a Roma i rappresentanti del Sì e quelli del No, hanno deciso di venire da noi, in contraddittorio, vuol dire che stimano grandemente la nostra correttezza e la nostra indipendenza. (In coerenza con il motto calabrese: "Si nun ma vanti tu, ma vantu iu"). Grazie.
Location: Grand Hotel Parco dei Principi (Via Frescobaldi, 5). Orario: 18:00 per le 18:30 - Chiusura ore 20:00. Adesioni, entro e non oltre venerdì 11 novembre p.v., inviando una mail a: eventi@canova.club, dove potrete far pervenire anche le vostre eventuali domande da proporre ai relatori. FEDERICO FARINELLI
5 NOVEMBRE 2016
Norme Comportamentali in caso di sisma dal Socio PAOLO CRISAFI
Cari Amici,
d' intese con il Socio, DG Asso- Immobiliare, per dare maggiore consapevolezza e conoscenza a tutti i Soci ed Amici del Canova si è pensato di riassumere:
-
1) le norme comportamentali per cittadini in caso di sisma;
-
2) l'escursus di quanto fatto fino ad ora dagli esperti pubblici e privati a seguito del sisma del 24 agosto e dei successivi sino al 30 ottobre 2016 unitamente alle possibili proposte che potrebbero essere recepite nel C.d.M. del 31.10.2016 e/o in emanandi provvedimenti per la messa in sicurezza della popolazione e degli immobili.
9 LUGLIO 2016
Progetto Amor per Roma - Invito gratuito alla passeggiata su "Miti sulle Origini di Roma".
Nell'ambito del Progetto Canova "Amor per Roma", il Socio GIANCARLO D'ANDREA che lo coordina, vi invita a partecipare a questo interessante incontro con l'arte, organizzato dal consocio GIUSEPPE IBRIDO.
La passeggiata inizierà da San Giorgio al Velabro, antichissima Chiesa sorta nei luoghi in cui la leggenda narra che la cesta che trasportava i futuri fondatori della Città Eterna, Romolo e Remo, si sia arenata; nel medesimo sito fu edificata questa splendida Basilica, dedicata al culto di derivazione orientale di San Giorgio.
Proseguiremo lungo vari templi del Foro Boario fino ad arrivare allo spettacolare Circo Massimo.
Appuntamento con la Prof.ssa SANDRA MAZZA davanti alla Chiesa Santa Maria in Cosmedin, alle 18.45
|