Benvenuto nel Sito del CANOVA CLUB STORICO,"ideato, creato ed aggiornato, senza nulla pretendere, dal Socio fondatore Maurizio Cuscinà, per 70 anni di grande amiciza. Resta on line per la sua consultazione" (LFP). PER LE ATTIVITÀ CORRENTI VAI AL SITO ATTUALE, WWW.CANOVA.CLUB Grazie.
banner sito
cercare contatti criteri disclaimer privacy
CANOVA CLUB STORICO
prima pgcosa_echi siamocenacoliattivitapremi
solidarietacoordinaticomunicareil_nostro_mondo
primo logo canova club amicizia cultura solidarietà primo logo canova club
canova.club interattivi
DIVENTARE SOCI
cosa e atto statuto associarsi assetto la storia

COME SI DIVENTA SOCI
La domanda dell’aspirante Socio dovrà pervenire al Segretario Generale a cura di un Socio Fondatore o Ordinario corredata da relativo CV.
Il Segretario Generale provvederà ad inoltrarla al Comitato Cooptazione Soci (CCS) per le opportune valutazioni.
Il CCS, valutata la domanda entro il termine di giorni trenta dalla ricezione, invierà apposito assenso o diniego nella forma scritta al Segretario Generale. La decisione sull’assenso alla cooptazione dovrà essere espressa dalla maggioranza dei componenti del CCS.
Il Segretario Generale, visto il parere favorevole del CCS, provvederà ad inoltrare la richiesta al Consiglio Direttivo (via mail) per un parere che dovrà esprimere entro una settimana dalla ricezione, sempre via mail. Se nel termine di una settimana il Segretario Generale non riceverà alcuna indicazione dei Consiglieri, si attuerà il silenzio assenso del parere richiesto.
L’Aspirante Socio assumerà, per il primo anno sociale, la qualifica di Socio Potenziale (SP) e verrà assegnato ad un Capogruppo (la scelta del Capogruppo avverrà di comune accordo fra il potenziale Socio e l’eventuale Capogruppo).
Il Presidente invierà una comunicazione di benvenuto al Socio Potenziale via mail; tale comunicazione sarà inviata in copia conoscenza al Segretario Generale, al presentatore del Socio, al Capogruppo (se già assegnato) con la precisazione che egli assume tale qualifica solo dopo il pagamento della quota sociale e con le indicazioni relative alla vita del Club.
La Segreteria Generale provvederà ad inviare il CV e tutti i dati in suo possesso al socio Maurizio Cuscinà per la gestione dei dati ai sensi della lex della privacy.

COME SI DIVENTA SOSTENITORI
A tutti i Sostenitori (coloro che partecipano al programma di Solidarietà Canova), che avranno passato un preventivo “smell test” e l'analisi del Comitato apposito, verrà chiesto dallo stesso Comitato se sono o meno interessati a conoscere le altre attività del Club ed eventualmente parteciparvi. Se così indicato, sono ammessi a diventare Soci.
Il Comitato di Selezione Sostenitori sarà costituito da tre membri del Comitato della Solidarietà e tre membri del Comitato di Cooptazione Soci.

COME SI DIVENTA FREQUENTATORI
A tutti i Frequentatori del passato, che partecipano agli eventi aperti del Club, senza essere Soci e senza aver ancora trovato l'ispirazione a dare dei Sostenitori. L'apposito Comitato richiederà:
a) un Socio di riferimento/garante;
b) un Curriculum Vitae per valutare il valore aggiunto che potrà dare al Club;
c) se è interessato alle attività del Club, cenacoli in primis. Se così sarà, saranno posti in coda alle opportunità fornite dalle attività aperte anche ai Frequentatori.

GESTIONE SOCI, SOSTENITORI, FREQUENTATORI, CONOSCENTI.
È curata dagli Organi del Club, dai Capigruppo, dai Tutor e dalla segreteria.

COME SI DIVENTA SOCI SPEAKERS
Agli Speakers intervenuti alle iniziative del Canova club di fatto, sarà chiesto dal Consiglio Direttivo se hanno piacere di essere ammessi a far parte del Club. Se la risposta sarà affermativa, avranno gli stessi diritti dei Soci d'Onore.
Avranno uno speciale Capo Gruppo chiamato Tutor perché gestirà i rapporti come un Capo Gruppo ma pagherà anche le cene, se del caso, del Socio Speaker. A questo proposito, il Comitato di Cooptazione farà circolare tra i Soci l'elenco dei Soci Speakers per sapere chi di loro è interessato a diventare Tutor di Socio Speaker.

COME SI DIVENTA SOCI D'ONORE
Il Consiglio Direttivo, entro un anno dalla costituzione del Club, avrà cura, con l’assistenza del Presidente, di chiedere a ciascuno dei Canoviani d’Onore, nominati nel corso della precedente esperienza del Canova Club di fatto, se accettano di divenire Soci d’Onore del Club.
Alla selezione dei Soci d’Onore, di regola uno o due l’anno, provvedono, previa proposta di una rosa di nomi da parte del Presidente del Consiglio Direttivo, i Soci Fondatori e Ordinari, a mezzo di votazione, nelle forme più semplici possibili stabilite anno per anno dal Consiglio Direttivo. Il Consiglio Direttivo, con propria delibera, prende atto del risultato della votazione.
I Soci d'Onore avranno gli stessi diritti dei Soci. In quanto Soci d'Onore, alle cene non pagheranno la quota che sarà assorbita dal Club. Avranno come tutti i soci un Capo Gruppo.

TORNA SU
cosa e atto statuto associarsi assetto la storia
prima pgcosa_echi siamocenacoliattivitapremi
solidarietacoordinaticomunicareil_nostro_mondo
onlus canova:milano premio_rosa canova_giovane
COPYRIGTH® 2007-2016. DIRITTI RISERVATI ALL'AUTORE, MAURIZIO CUSCINÀ
P.I. 11287441007
IL SITO NON HA SCOPI DI PROFITTO. OGNI COMUNICAZIONE È FORNITA A TITOLO PURAMENTE INFORMATIVO
flag ita manager_sito barra bassa storico
email1website@canovaclub.org
flag eu