Benvenuto nel Sito del CANOVA CLUB STORICO,"ideato, creato ed aggiornato, senza nulla pretendere, dal Socio fondatore Maurizio Cuscinà, per 70 anni di grande amicizia. Resta on line per la sua consultazione" (LFP). PER LE ATTIVITÀ CORRENTI VAI AL SITO ATTUALE, WWW.CANOVA.CLUB Grazie.
 
back
Quelli che vogliono veramente fare qualcosa, trovano…la via.
Gli altri…le scuse.

Giornata della Consegna della Solidarietà
Sabato 1 dicembre 2012

Tanagra (Lungotevere Flaminio, 57)
Aperitivo dalle ore 13:00
Pranzo ore 13:30 ccc (chi c’è c’è)
Tenore con Pianista e Riffa
Ore 15:00 tutti liberi
26 novembre 2012
Cari amici del Canova Club,
siamo sicuri che Voi troverete…la via,
come sapete sabato 1 dicembre p.v., grazie allo specifico service di Antonio Boccini, Vincenzo Mirrione, Mario Musca, Roberta Pappatà, Eolo Poli Sandri, Carlo Santini e Nadia Tartaglia, si svolgerà uno degli eventi più importanti dell’attività del nostro Club: la “Consegna” della Solidarietà (già) raccolta da Canovalandia Onlus tra Voi, a favore di 16 istituzioni che ne hanno (tanto) bisogno, selezionate da Canovalandia Onlus che ha verificato le loro fatture da saldare.
Vi invitiamo a partecipare a questo momento di grande importanza:
1) per coloro che attendono, letteralmente con trepidazione e necessità, questo momento;
2) per quelle “sante” persone che si occupano dei bisognosi e che il Club da sempre gratifica e ringrazia per conto della collettività in questa giornata;
3) per noi stessi quali cittadini consapevoli e coscienziosi delle grandi necessità che ci circondano e che la nostra coscienza per fortuna non permette di ignorare, specie in momenti difficilissimi come questo.
Sappiamo però che questi amici non hanno bisogno solo dei “soldi”, ma anche e soprattutto della nostra attenzione di fratelli più fortunati. Per quasi tutti questi amici, la giornata passata con noi e la nostra attenzione ed affetto, è la ricompensa tra le più attese. Questo è il motivo più importante per cui Vi invitiamo ad esserci. Un altro motivo non secondario è quello di portare i nostri cari, specie i figli o i più giovani ad educarli all’attenzione al prossimo. L’ultimo stimolo per esserci è quello di stare con gli amici per il solo piacere di stare in compagnia, senza secondi fini di network o di fare conoscenze preziose; il piacere di stare con altre persone animate dagli stessi sentimenti.
Quest’anno, grazie ad Eolo Poli Sandri ed alla sua amicizia con il proprietario, il Sig. Akis, siamo tornati al Tanagra che farà solidarietà con noi perché ci offre un pranzo eccezionale nel rapporto qualità-prezzo. Infatti, per €25,00 avremo: Aperitivo di benvenuto, Risotto alla zucca e radicchio, Trofie al pesto con pomodorini pachino, Arrosto di vitella con spinaci e patate al forno, Torta dello Chef, Vino bianco e rosso doc, Acqua minerale. Insomma l’occasione buona per restituire ai Vostri amici la cena o il pranzo ricevuto.
Per godere della speciale atmosfera che crea, faremo un sorteggio di doni, specie se ce li farete avere! Qualsiasi oggetto che possa essere oggetto di possesso immediato, per esempio, ma non solo: libri, bottiglie, cravatte, dvd, cd ecc…
Quest’anno grazie all’iniziativa di Maurizio Cuscinà, il nostro spirito sarà allietato da 10 -15 minuti di canto e musica classico operistica di alto livello eseguita dal tenore Gianluigi Lazzari, accompagnato dal maestro Nicola Crifò. Scoprirete i risultati fantastici che può produrre il talento in combinazione con la passione.
Come detto saranno presenti 16 enti beneficiari della Vostra generosità. Come sempre non daremo contanti, ma l’impegno a pagare fatture di necessità verificate e controllate dai generosi Amici/Soci della nostra Onlus.
Quest’anno investiremo il tempo loro dedicato dopo il pranzo, invece che nel rito di farli venire tutti al microfono per dire grazie, per conoscere da vicino 3 realtà; capire meglio che significa nel concreto vivere, quelle realtà difficili, nel quotidiano. Un tentativo per capire meglio e di più la vita di nostri fratelli meno fortunati di noi nel godere di benessere materiale, ma spesso più felici di noi nel vivere la vita.
Dopo l’aperitivo delle 13:00, ci sarà il pranzo alle 13:30 ccc, seguito dagli auguri ai nostri fratelli nel bisogno, dal piacere musical canoro e dalla riffa, il tutto nei 90 rituali e leggendari minuti degli eventi Canova.
Il patto dovrà essere quello abituale e consolidato da parte di chi ci sarà: restare fino all’ultimo 90° minuto, per il rispetto dovuto a chi ha contribuito in vario modo alla nostra giornata speciale.
Per partecipare inviate le Vostre adesioni a canovaclub@flamineservices.it
Oggetto: Partecipazione alla Consegna della Solidarietà del 1 dicembre 2012.
Grazie.
Infine: se volete aiutare Canovalandia Onlus diventando Sostenitori, con una donazione da effettuare come persona fisica o come azienda, ricordate che riceverete ricevuta di quanto donato, e che tale importo è detraibile dalle tasse! Per farlo, è sufficiente bonificare l’importo sul conto:
BNL Roma – Via dei Gracchi n. 122, Agenzia n. 39 Roma
A favore di: CANOVALANDIA ONLUS - C/C 13375 ABI: 1005CAB: 3339
IBAN: IT13B01005033390000 000 133 75

Un primo passo concreto e semplice per dare una mano alla nostra Solidarietà, è intestare a Canovalandia Onlus (codice fiscale 07306251005) il Vostro 5 per mille della dichiarazione dei redditi.
Fatecelo sapere per poterlo riscontrare all’ufficio dell’Agenzia delle Entrate e per inserirVi nell’apposita lista dei Sostenitori del 5 per mille di Canovalandia Onlus.
Prima di salutarVi, Vi preghiamo di girare questa lettera ai Vostri amici, quelli con cui siete in confidenza di cuore, che considerate sensibili al tema della Solidarietà, ed in particolare della Solidarietà agli anziani, e a cui potete garantire, (Voi stessi) che "quelli" del Canova Club sono gente brava e per bene, a cui si può delegare un'attività così importante come il far del bene.
Grazie
Carlo Santini (Presidente Canovalandia Onlus)
cc: Stefano Balsamo (Presidente Canova Club)

back TORNA SU